In informatica, nell'ambito dell'architettura dei calcolatori, si distinguono due tipi di memoria: la memoria primaria, che lavora a più diretto contatto con il . Le memorie di massa servono a conservare permanentemente grandi.
Scambia dei dati e delle informazioni con la memoria centrale, in particolare con la . Cosa è la memoria di massa: In informatica si distinguono due tipi di memoria: la memoria primaria, che lavora a diretto contatto con il processore, costituita da . Glossario informatico: Memoria di massa.
Glossario informatico: una raccolta di tutti i termini informatici riguardanti Internet, l'informatica e i PC. Con il termine memoria di massa ci si riferisce alla parte di memoria non volatile di un elaboratore, che consente l'immagazzinamento di grandi quantità di dati. Contiene centinaia di GByte; è formato da molti dischi che girano a forte velocità. Memoria di massa dispositivo che immagazzina . La memoria centrale dell'elaboratore anche se può contenere milioni di informazioni, è pur sempre di capacità limitata; inoltre, essendo costituita da circuiti .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.