mercoledì 21 giugno 2017

I2c bus

I²C, abbreviazione di Inter Integrated Circuit (pronuncia i-quadro-ci o i-due-ci), è un sistema di comunicazione seriale bifilare utilizzato tra circuiti integrati. Il classico bus I²C è composto da almeno un master ed uno slave. Come accennato in precedenza l'i2c è un bus con un clock (SCL) e una linea dati (SDA) e bit . Alternatively I²C is spelled I2C (pronounced I-two-C) or IIC (pronounced I-I-C). The before mentioned reference design is a bus with a clock (SCL) and data (SDA) lines with 7-bit addressing.


I2C è un bus di tutt'altro tipo: si tratta di un canale di comunicazione molto semplice e relativamente lento, le cui specifiche constano di poche decine di pagine, . Il protocollo i2c specifica le regole di comunicazione fra più dispositivi collegati.

Il protocollo i2c prevede l'utilizzo di un bus formato da due linee bidirezionali. Extensive information about the I2C bus and how to use it, compiled by experienced engineers focused on real world usage. Here you will find the most important details about addressing. Equivalent internal circuit diagram of an I2C system. I have lots of examples on using the I2C . The I2C bus is a very popular and powerful bus used for communication.


This application note is aimed at helping users understand how the I2C bus works.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari