La storia dell'agricoltura italiana inizia nel V millennio a. Diversi ritrovamenti archeologici mostrano che i primi insediamenti agricoli sono iniziati in Italia attorno al 50a. Con un fatturato di oltre miliardi di euro nel 201 l'Italia è la terza potenza agricola dell'Unione Europa. A dirlo è Eurostat, che ha da poco . Agricoltura in Italia: allevamento, pesca, coltura.
La maggior parte del territorio agricolo italiano è destinato ai cereali; tuttavia la produttività . La produzione agricola, le principali colture, la distribuzione, i prodotti, la vendita e le aziende agricole in Italia.
Evento, lunedì febbraio 2017; Italia in cifre 2016: On line la nuova edizione. Numero di aziende agricole; Consistenza del bestiame al 1° dicembre; Prodotti . Il 6° Censimento generale dell'agricoltura ha rilevato le caratteristiche. In Italia, il numero di aziende agricole rilevate nell'ultimo censimento è pari a. Struttura e produzioni delle aziende agricole: Informazioni per la. Italia in cifre 2016: On line la nuova edizione di Italia in cifre organizzata in sezioni . Bassa percentuale di impiegati in agricoltura e allevamento, dall'altra.
E' il ritratto dell'Italia del settore primario, disegnato dai dati Eurostat. Alla data di riferimento del V° Censimento generale dell'agricoltura promosso dall'Istat (ottobre 2000) sono state rilevate in Italia 2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.