venerdì 19 gennaio 2018

Legge antiriciclaggio

La normativa antiriciclaggio è contenuta in un articolato sistema di fonti. Con antiriciclaggio s'intende: l'azione di prevenzione e contrasto del . La cornice normativa internazionale in materia di antiriciclaggio è costituita da un'articolazione di fonti rappresentata da convezioni .

Vengono pertanto integralmente abrogati il decreto legge maggio 19n. Rispetto alla precedente disciplina antiriciclaggio, il provvedimento in esame . Antiriciclaggio, un concetto di difficile interpretazione perché le norme da seguire sono infinite. Qual è la normativa antiriciclaggio di riferimento .

COSA SI INTENDE PER “RICICLAGGIO”? La normativa sull'antiriciclaggio comporta pesanti obblighi non solo a carico dei contribuenti ma anche degli istituti di credito e di avvocati, commercialisti, notai . A partire dal dicembre 201 la normativa antiriciclaggio ha introdotto un limite al trasferimento di denaro contante a qualsiasi titolo. In Italia la normativa antiriciclaggio si basa principalmente sul decreto legislativo novembre 200 n.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari