giovedì 6 aprile 2017

Mappa mentale

Una mappa mentale è una forma di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dal cognitivista inglese Tony Buzan, a partire da alcune riflessioni sulle . Le mappe mentali per memorizzare, individuare e focalizzare le idee. Esempio_di_mappa_mentale_sul_tema_ 27Strumenti_di_analisi 27.

Mappa mentale - ,rh:it.

Creare mappe mentali: i migliori programmi,rh:mysocialweb. Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva. Ecco i migliori programmi per generare e salvare le tue mappe. Da tenere sempre a portata di mano.


Sin dall'antichità l'uomo ha usato metodi visuali di rappresentazione, organizzazione e comprensione delle informazioni. Descrive i principali concetti, metodi e processi delle mappe concettuali e mentali. Che differenza c'è fra mappe concettuali e mappe mentali? Quando è preferibile usare l'una o l'altra?


Ho scoperto le mappe mentali davvero tanti anni fa, me le aveva insegnate il compianto prof Franco Caraffa in un corso di Public Speaking.

Una mindmap, o mappa mentale, è uno strumento che aiuta a pensare, a semplificare (a differenza di altre cose mentali), a comunicare ciò che . Negli appunti presi con le mappe mentali, invece di trascrivere ciò che si vuole ricordare utilizzando una normale frase o una lista, si pone un'immagine al .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari