mercoledì 25 gennaio 2017

Panda maggiore

Il panda gigante o panda maggiore (Ailuropoda melanoleuca Davi 1869) è un mammifero appartenente alla famiglia Ursidae. Similimag 20- Il panda gigante ( Ailuropoda melanoleuca ) è ghiottissimo di bambù, che divora con un appetito insaziabile. Il panda è una specie in via di estinzione protetta dal WWF.

Il panda gigante (Ailuropoda melanoleuca) è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia degli Ursidi. Buone notizie per l'animale simbolo del WWF: è passato dalla categoria In pericolo a quella di vulnerabile nella lista IUCN. Il panda maggiore (Ailuropoda melanoleuca) è il noto animale utilizzato come simbolo dal WWF, nonché uno degli emblemi nazionali della . Il panda maggiore fu scoperto da padre Davi un missionario francese, in Cina, nello Yunnan, sull'Himalaya orientale nel marzo 1869.

Animale simbolo del WWF, nonché emblema nazionale della Cina, il panda maggiore o panda gigante vive esclusivamente nelle foreste di bambù che . Il panda gigante è un grosso orso bianco e nero con un muso buffo a causa delle macchie nere attorno agli occhi, che sono rotondi, enormi, e di un colore .

Il panda gigante o panda maggiore (Ailuropoda melanoleuca, David 1869), è un mammifero appartenente alla famiglia degli Ursidi. Atlante della fauna selvatica - Mammiferi: Panda gigante o Panda maggiore Ailuropoda melanoleuca. Il panda gigante femminile nello Zoo di Taipei, Yuan Yuan, ha dato alla luce il piccolo panda alle 20. Il panda gigante o panda maggiore (Ailuropoda melanoleuca), è un mammifero appartenente alla famiglia degli Ursidi.


Habitat: Il Panda maggiore è diffuso in alcune aree molto limitate della Cina dove ed in particolare solo laddove sono presenti piante di bambù, alimento . Qualche giorno fa, in uno zoo del Belgio, è nato grazie all'inseminazione artificiale, un cucciolo di panda gigante in quello che è un caso . Buone notizie per il Panda gigante: l'iconico simbolo del WWF non è più una specie in via d'estinzione. Il simpatico animale, da tempo a rischio estinzione, vedrà tutelate le foreste in cui vive. Nome scientifico: Ailuropoda melanoleuca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari