Passa a Regole - La versione più diffusa è quella che richiede due mazzi di carte francesi più i rispettivi jolly o matte (ramini), per un totale dunque di 108 . Proprio per la sua relativa semplicità e diffusione è al contempo un gioco di . Il Ramino è il gioco più diffuso tra quelli che si giocano con le carte francesi.
Nel Ramino le combinazioni sono: tris: tre carte dello . Il ramino è un celebre gioco, il cui obiettivo è di sbarazzarsi al più presto possibile delle proprie carte, collocando delle combinazioni . Combinazioni: i quartetti o quartine valgono le stesse regole del tris ma bisogna aggiungere una . Il Ramino è un giuoco di origini anglosassoni, si pensa derivi dal Rummy, un giuoco.
Nonostante le sue ormai antiche origini, è tutt'oggi molto diffuso, le regole . Nonostante le sue, ormai antiche, origini è tutt'oggi molto diffuso, le regole sono. Lo scopo del Ramino è chiudere, vale a dire, sistemare tutte le carte della . Il Ramino è un gioco di carte di sicura origine anglosassone che si diffuse in Italia tra gli anni venti e trenta, probabilmente derivando dal texano rummy.